Alla scoperta di eTwinning

27 Novembre 2023

Piano d’intervento strategico di formazione regionale eTwinning/Erasmus

Incontro formativo

Nell’ambito del Piano d’intervento strategico di formazione regionale eTwinning/Erasmus, le Ambasciatrici Erasmus+ Scuola per la Sicilia, prof.ssa Daniela Culò e prof.ssa Maria Pia Di Vita, lunedì 27 novembre 2023, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, terranno un incontro formativo riguardante la nuova piattaforma eTwinning, i progetti di partenariato europeo eTwinning (gemellaggi elettronici in Europa) e l’uso di eTwinning nella didattica. L’incontro verterà sui seguenti argomenti:

• registrazione su eTwinning;
  • esplorazione della piattaforma;
  • progettazione eTwinning;
  • eTwinning nella didattica;
  • attività laboratoriale: creazione di un progetto.

Il link per la registrazione è https://forms.gle/yLSrZxD2DuRbwcoL6

Sarà possibile iscriversi fino al 26/11/2023; in caso di richieste di partecipazione superiore al numero farà fede l’ordine di arrivo delle domande.

Al termine dell’incontro, ai partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Destinatari

Docenti di ogni ordine e grado e di tutte le discipline dell’Ambito 20 per un massimo di 40 persone.

Sede Centrale "Giovanni XXIII" Scuola secondaria di I grado

Via G. Consiglio 1 – Terrasini (PA)

Date e Orari

15:00 - 19.00