Gemellaggio epistolare

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto " Gemellaggio epistolare", curato dalla prof.ssa Viviano, vede coinvolta la I B e una scuola media di Venaria Reale, in provincia di Torino.

dal 2 Ottobre 2023 al 7 Giugno 2024

Video presente al link sottostante:

I ragazzi della IB della scuola secondaria di primo grado di Terrasini hanno già avuto un primo approccio di tipo epistolare con gli alunni di Venaria. Per realizzare il video, si sono documentati con immagini e ricerche inerenti monumenti e luoghi e, con la guida della prof.ssa di lettere e della prof di sostegno, hanno realizzato il documento.

Obiettivi

Il video ha come obiettivo la descrizione dei luoghi più significativi di Terrasini, per permettere ai ragazzi di Venaria di conoscere i luoghi, la storia, le tradizioni locali

Classe I B Scuola Secondaria di primo grado

Scarica la nostra app ufficiale su: